La storia di Floragardenaldo

L’arte del flower design


  • Tra i colori sgargianti e i profumi inebrianti della costiera amalfitana si fa notare una caratteristica bottega sommersa da fiori e piante variopinti che si affollano ai lati della porta d’ingresso: è Floragardenaldo, il migliore fioraio a Positano e dintorni.

    Floragardenaldo è una realtà ormai storica in questa gemma incastonata che è Positano e un simbolo della vitalità e della sublime meraviglia di cui sa essere prodiga la bella terra campana. Fondato dal signor Aldo più di 40 anni fa, il negozio offre un assortimento straordinariamente ricco e variegato di fiori e piante nostrani, ma anche provenienti dai più esotici posti del mondo. A tenere uniti inscindibilmente tutti i fiori è un unico filo rosso: quello della bellezza, dell’eleganza, della fragranza.

  • A fare da imprescindibile guida per tutto lo staff è ancora il Signor Aldo, che porta sulle spalle il carico di anni e anni di esperienza e al contempo l’invidiabile entusiasmo per il lavoro che è proprio di un ragazzino nel pieno delle energie.

    È stato il Signor Aldo a dare una precisa anima alla sua attività e un’identità che rende la Floragardenaldo immediatamente riconoscibile. Un’identità che è fatta di passione per la botanica in ogni sua forma e di estro creativo nella composizione dei fiori che diventa vera e propria arte.

    Non è un caso, d’altronde, che la Floragardenaldo di Positano sia la prima scelta per gli sposi che decidono si coronare il proprio sogno d’amore nello splendido scenario della Costiera Amalfitana.

    Non solo: gli Stinga sono maestri in ogni tipo di allestimento e addobbo per grandi eventi e questo perché riescono a interpretare l’anima di ogni ricorrenza e a “vestirla” nella maniera più appropriata.


    Naturlamente, la Floragardenaldo è anche un negozio di fiori a tutti gli effetti e, in quanto tale, è in grado di realizzare al momento meravigliosi fasci e composizioni per onorare ogni occasione. Sviluppandosi su due piani, il punto vendita offre a pianterreno un vasto assortimento dei più bei fiori di stagione, mentre al piano inferiore giace il laboratorio, dove l’arte del flower design prende vita e forme strabilianti.

    Grazie alle competenze dei suoi collaboratori, questo fioraio a Positano può vantare inoltre un eccellente servizio di giardinaggio: piccoli e grandi interventi per la manutenzione di aree verdi e per la creazione di giardini in ville e alberghi.

    Floragardenaldo ti aspetta a Positano, in via Marconi, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 21.